L’impresa di narrare l’impresa

Le storie traducono la complessità in mappe leggibili (A. Baricco).

1. Gli esseri umani, per orientarsi nel mondo, usano delle mappe. Le mappe sono rappresentazioni della realtà e vengono usate per decidere dove andare e capire come andarci.

2. Le storie, come le mappe, sono rappresentazioni della realtà. Trasferiscono intensità nella vita delle persone e ne orientano le scelte.

3. Le scelte definiscono identità, segnano percorsi e raccontano imprese.

4. Ogni brand è il racconto di un’impresa. E come ogni racconto entra nella storia delle persone e si muove sulla mappa dell’umano.

5. Il mondo narrativo di un brand è un approdo, che popola l’immaginario collettivo. La sua storia sarà disegnata sulla mappa che le persone usano per orientarsi nel mondo.

6. E sarà un riferimento costante per tutto il viaggio.

Storycounseling® ti mette a disposizione i migliori strumenti per:

– definire la tua identità di brand
– strutturare il tuo mondo narrativo
– rigenerarne il potenziale comunicativo
– valorizzare il team-building
– organizzare offerte formative ad hoc
– presentare live i tuoi contenuti