Descrizione
Le consulenze individuali sono svolte da Filippo Losito e hanno una durata di 60 minuti.
Con la consulenza di Storytelling trasformativo puoi rigenerare la carica degli eventi passati (backstory) per progettare un arco di trasformazione mosso da azioni virtuose e consapevoli.
Con la consulenza di business coaching puoi lavorare sulla tua storia professionale. Le storie si muovono se i personaggi desiderano qualcosa e individuano obiettivi concreti e misurabili. In ambito professionale le strutture della narrazione si rivelano lo strumento per individuare approdi concreti, sostenere la rotta, equipaggiarsi per il viaggio.
Con la consulenza di abbracciare il lutto lavorerai sulla perdita. In ogni storia esiste un punto di morte, che spinge il protagonista a un salto evolutivo. La narrazione è uno strumento potente per vivere ogni forma di perdita – di una persona cara, di un lavoro, di un trasferimento, di una relazione – come lo schiudersi di nuove possibilità.
Con la consulenza di umorismo e leggerezza imparerai a ridere. Ridere di sé stessi e delle proprie debolezze alleggerisce la vita. Le emozioni negative sopprimono l’attività del sistema immunitario. Il riso le potenzia: riduce il battito cardiaco, la pressione sanguigna, lo stress. La leggerezza è una medicina miracolosa che libera il dolore e apre la mente.
Con la consulenza di ipnosi, archetipi e simboli lavorerai sull’aspetto immateriale della realtà. L’uomo è archetipale. In un universo in cui fisico e metafisico sono due aspetti di una stessa realtà, il caso è provvidenza e la vita è regolata da leggi.
Con la consulenza di autobiografia e romanzo famigliare si lavora sulla storia di sé. L’essere umano si distingue nel racconto e lì scorge la trama del proprio destino. Ripercorrere gli eventi salienti della vita, donando organicità narrativa nella polifonia di relazioni è il primo passo per osservarsi, rintracciare il senso e prendersi cura della storia che dà forma all’identità.